Ricerca

mercoledì 27 giugno 2012

La fine dell'anno scolastico? E' in coma...

La tracimazione dell'alcol fra i giovani si manifesta in modo evidente e imbarazzante con i tanti coma etilici da "festeggiamento". L'incidente stradale è solo un versante del dramma


 Foto di repertorio dalla rete

(ASAPS) E' ormai una imbarazzante catena quella dei  coma etilici fra giovani che festeggiano la fine dell'anno scolastico. Qui si dovrebbe aprire un ampio e severe dibattito per capire. Ma cosa c'è poi da capire?

venerdì 15 giugno 2012

Giustizia è fatta?

Campobello di Mazara: nell’incidente provocato dal ragazzo in stato di ebbrezza morirono due bambini e la loro madre. Il padre, ferito, si uccise mesi dopo.
Due anni di carcere al guidatore e neppure il ritiro della patente: ingiustizia è fatta...


di Lorenzo Borselli

(ASAPS) MARSALA (TRAPANI), 15 giugno 2012 – La giustizia va veloce, a volte. Va così forte che non facciamo nemmeno in tempo a smettere di piangere Martina e Vito Quinci, di 12 e 10 anni, la loro madre Lidia Mangiaracina, di 37, e il loro padre Baldassare, 43enne maresciallo dell’Aeronautica, ed ecco che bisogna farlo di nuovo. E qui bisogna rifare, per la milionesima volta, la milionesima premessa: rispettiamo le sentenze e rispettiamo chi le emette.

mercoledì 6 giugno 2012

Polizia: quando "razionalizzare" vuol dire chiudere questure, uffici della Postale e distaccamenti della Stradale! Allarme al Viminale un miliardo di euro di debiti da pagare



(ASAPS) La prima cosa che ci viene in mente è il fatto che quando si usa il verbo razionalizzare, si intende semplicemnete tagliare, chiudere!
Questo è quello che emerge all'orizzonte alla luce (luce?)  della spending review, ma si dice che il ministero dell'Interno avrebbe già un debito occulto di 1 miliardo di euro in bollette telefoniche e affitti non pagati per effetto dei tagli lineari di Tremonti degli ultimi due anni.