Ricerca

domenica 1 settembre 2013

Bergamo, scontro in A4 Si mette di traverso con il Tir per salvare bimba ferita:

Nota ASAPS: Ecco a un camionista come questo se non una medaglia, almeno il rinnovo della CQC (Carta di qualificazione del conducente) in automatico, gratis e senza corso!<br>I genitori della bimba sono gravi, anche la bimba, ma sembra che si salvi. Speriamo!

 Camionista eroe: ecco l'auto, una Ford Galaxy, dalla quale una bambina di otto anni è stata sbalzata fuori, volando contro la barriera new-jersey centrale fra Dalmine e Bergamo (Ansa)


La piccola era rimasta incastrata nell'auto. Rianimata da volontari fuori. La prontezza di riflessi del camionista gli ha permesso di usare il suo autoarticolato per impedire che altre auto piombassero su quella ferma dopo aver urtato il new jersey. In un caso analogo erano morte due ragazze
Bergamo - E' stata questione di secondi. L'incidente sull'A4, l'auto che si blocca in mezzo alla carreggiata, una bambina ferita a bordo. La scena non è sfuggita a un camionista, c'era il rischio che altre auto piombassero sulla scena: senza pensarci due volte ha piazzato con il suo Tir di traverso sulla carreggiata, riuscendo a impedire che altre auto finissero addosso alla vettura ferma.
E' stato proprio grazie alla prontezza di riflessi del camionista che l'incidente avvenuto stamattina sul tratto bergamasco della A4 e' finito con l'unico bilancio della piccola di 8 anni in ospedale con ferite lievi.
L'incidente e' avvenuto intorno alle 7. L'auto, che viaggiava in direzione di Venezia fra i caselli di Dalmine e Bergamo,è sbandata e si è schiantata contro il new jersey, restando poi bloccata su una delle quattro corsie.Subito dopo è arrivato il Tir:  l'autista ha intuito il rischio che altre auto finissero contro la vettura ferma (due ragazze erano morte in quel modo in un incidente avvenuto a poca distanza nel Capodanno del 2011). Cosi' ha fermato il suo autoarticolato in modo da proteggere l'auto fino all'arrivo della polizia stradale di Seriate e dell'ambulanza inviata dal 118.
da qn.quotidiano.net

Nessun commento:

Posta un commento

La regola è semplice: firmarsi.