Ricerca

giovedì 3 ottobre 2013

EUROPA TU ROSSA DALLA VERGOGNA DEVI DIVENTARE!
ALL'ITALIA IL PREMIO NOBEL PER LA PACE!!




Europa devi diventare rossa dalla vergogna! Invece di contarci al millimetro se superiamo di qualche decimale il 3% del rapport debito pubblico/PIL, faresti meglio ad aiutare un Paese fondatore dell'Unione come l'Italia che da sola e con pochissimi mezzi (sei tu che ci dici di tagliare no???) affronta questa quotidiana assurda tragedia.
Finché il timone rimarrà al Fondo monetario e a capi di governo potenti e riconfermati come la signora Cancelliera il cuore dell'UE non batterà. Grazie alle Capitanerie, alla GdF, alle forze di polizia, ai sanitari, ai VF e ai volontari di tutte le associazioni per quello che fanno! Grazie anche ai tanti comuni cittadini per i loro gesti di solidarietà nei confronti di questa povera gente. Insistiamo, il nostro Paese meriterebbe il premio Nobel per la pace, per la sua sensibilità e generosità sconosciuta all'Europa e a Malta!

 Giordano Biserni ASAPS


6 commenti:

  1. La forza del nostro paese sono e saranno sempre le forze dell'ordine e i volontari non solo per questa sciagura ma per tante altre. Se solo i nostri politici invece di insultarsi e avvelenarsi l'uno con l'altro esaltassero il lavoro di coloro che ogni giorno rischiano la vita e la salvano per gli e che il più del loro lavoro è invano visto le leggi che ci governano. Bravi a tutti coloro che sono ogni giorno sul campo di battaglia!!!

    RispondiElimina
  2. In questi casi bisogna solo congratularsi con le forze dell'ordine ed i volontari che come sempre sono in prima fila non solo in questa circostanza ma anche in ben altre. Se solo i nostri politici di qualsiasi colore o natura invece di ricatti insulti e avvellenamenti vari, esaltassero di più il lavoro di coloro che ogni giorno rischiano la loro di vita per salvaguardare quella degli altri e fare in modo che il loro lavoro non sia vano, viste anche le leggi che il nostro paese ha.

    RispondiElimina
  3. L'Europa ha in progetto il nuovo sistema di controllo delle frontiere chiamato eurosur.Bene, sul sito frontex.europa.eu vi e' la spiegazione di tale sistema in 15 lingue diverse...manca l'italiano. Questo e' quanto contiamo in europa e quanto ci sta a cuore il problema...

    RispondiElimina
  4. Il Nobel della Pace ai tanti che a Lampedusa sacrificano tempo, forze ed anche denaro, per accogliere queste persone davvero sfortunate e che spesso vivono queste traversate come "viaggi della Speranza".
    Bene ha fatto il presidente dell'Asaps a porre l'accento su di un fenomeno che riguarda tutti, ma proprio tutti, dapprima come uomini e pii anche come appartenenti alle Istituzioni.

    RispondiElimina
  5. Io vedrei bene Giordano come Presidente della Camera. Lui si che sarebbe in grado di scuotere un bel po' di coscienze, e non quella campionessa di demagogia capace solo di parlare male dell'Italia e dei suoi servitori, che ci ritroviamo adesso.

    RispondiElimina

La regola è semplice: firmarsi.